CHI SIAMO

Mazzalveri&Comelli


Fondata ad Este nel 1939, l’impresa trasferisce successivamente l’attività a Milano, dove si distingue per la ristrutturazione di parte della Galleria Vittorio Emanuele e del Museo di Storia Naturale.

A partire dagli anni ’50, M&C si specializza nella realizzazione di complessi ospedalieri, per i quali vanta un ventaglio invidiabile di opere, tra cui: l’Ospedale Fornaroli di Magenta, il Nuovo Ospedale di Melzo, il Nuovo Ospedale di Crema, il Nuovo Ospedale San Gerardo di Monza, l’Ospedale Bassini a Milano, il Nuovo Policlinico a Piacenza.

Tra il 1968 ed il 1985 l’attività si espande anche all’estero, con realizzazioni di rilievo quali: il Centro di smistamento FIAT in Germania, il Museo di Arte Islamica di Bagdad e diverse strade, aeroporti, edifici per i ministeri ed impianti di potabilizzazione in Libia.

Di rilievo anche le costruzioni in Sardegna, ed in particolare in Costa Smeralda, quali: il Pevero Golf Club, il complesso di Portisco e diversi edifici in Porto Rotondo.

Nei tempi più recenti, M&C ha realizzato importanti opere quali, tra le altre, le stazioni della linea MM3 di Duomo e Turati e le strutture dell’aeroporto di Malpensa.

Inoltre, l’impresa ha effettuato la ristrutturazione del Grattacielo Pirelli, il restauro ed il consolidamento del teatro Dal Verme, le realizzazioni convenzionate a Milano Rogoredo, Cascina Carliona e Cascina Caimera, il restauro conservativo di via Maggi, la costruzione della Palestra Comunale di Gorla Maggiore ed il complesso di strutture direzionali a Legnano. Più recentemente, M&C si è dedicata alla realizzazione di un quartiere ad Assago, alla costruzione di un edificio di pregio in via Moscova, alla costruzione di parcheggi interrati ed alla ristrutturazione del Parking Comunale di piazza Einaudi. A Milano sono state realizzate le costruzioni di interi edifici in via Ponti, via Dolci, via Brunico e via Imbonati e la realizzazione di Filiali di Banca (Carrobbio – Banca Mediolanum) e nel comune di Gallarate in via Sciesa.

Oggi l’impresa è impegnata nella realizzazione di edifici a Milano in via Caposile, via Mocenigo, via Cascina Merezzate, oltre ad opere minori di ristrutturazione di negozi, appartamenti ed uffici.